Convegno: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Attenzione: questo evento non è più attivo!

La prima data del convegno, prevista per il 16 ottobre, è già tutta esaurita. E' prevista una seconda giornata per il 16 novembre.

Labor Project, Tecnologie d'Impresa e lo Studio Legale Associato "Lecis Cannella Grassi" promuovono un convegno su "Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - dalle modifiche del D.Lgs. 626/94 al nuovo T.U. sulla Sicurezza".
Il seminario (rivolto a Titolari d’azienda, R.S.P.P., Amministratori di Società, Direttori del Personale, Internal Auditors, Sindaci e Professionisti) affronterà alcuni temi di grande interesse ed attualità, quali la L. 123/2007 che ha modificato il D.Lgs. 626/94 e ha previsto una delega al Governo al fine di presentare uno o più decreti per il riassetto e la riforma della normativa in materia di salute e sicurezza dei lavoratori (Testo Unico sulla Sicurezza).
Fra le modifiche introdotte al D.Lgs 626/94 verranno analizzate quelle più significative, tra le quali: i lavori in appalto ex art. 7, l’obbligo per il datore di lavoro committente di elaborare un unico documento di valutazione rischi, i nuovi criteri di elezione per il R.L.S. (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) e l’obbligo di utilizzo del tesserino.
Il seminario analizzerà in modo approfondito l’applicabilità della responsabilità amministrativa delle imprese (ai sensi del D.Lgs. 231/01) in caso di gravi infortuni sul lavoro; presentando i modelli organizzativi, gli organismi di controllo interno, l’impatto sui modelli delle deleghe di funzione del datore di lavoro e la possibilità di effettuare audit interni anche ai sensi della Certificazione 18001.
Il seminario si terrà a Cabiate (CO) il 16 ottobre 2007, dalle ore 14.15 alle ore 18.15.
Ulteriori informazioni e i contatti per l'iscrizione nel forum.

Commenti

Post più popolari