Gli incarichi di consulenza in massima trasparenza

Attenzione: questo evento non è più attivo!


Scelta del professionista e determinazione del compenso. Rischi di reato: garanzie, verifiche dei risultati, documentazione e flussi informativi verso l'OdV.

Forma Futura, in collaborazione con il sito 231 Farmaceutiche, ha organizzato per il 4 dicembre 2008, a Milano, un convegno sulla gestione degli incarichi di consulenza in ambito farmaceutico-sanitario; in occasione del convegno verrà presentato il documento del Gruppo "Compliance 231 Farmaceutiche" sulle consulenze.
"L’incarico di consulenza in ambito farmaceutico-sanitario permette oggi di regolare diverse forme e modalità di collaborazione. L’indubbia flessibilità ed il diffuso utilizzo dell’istituto potrebbero però esporre sia chi se ne fa promotore che attore a rischi amministrativi e penali rilevanti e spesso sottovalutati.
La trasparenza, la ‘sicurezza’ dell’incarico di consulenza sono al centro del seminario che si propone l’obiettivo di illustrare le migliori pratiche oggi adottate in questo senso in Italia e di individuarne le ricadute in termini di processi organizzativi interni alle aziende. Particolare attenzione è dedicata, infatti, alla regolamentazione dell’incarico di consulenza ai fini della normativa sulla responsabilità amministrativa d’azienda (d,lgs.231/01) e relativo impatto sui Modelli Organizzativi."
Tra i relatori l'avv. Maurizio Arena, curatore della Rivista www.reatisocietari.it.

Commenti

Post più popolari