Metodologia per la valutazione del rischio "stress lavoro-correlato"

Attenzione: questo evento non è più attivo!

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un seminario relativo alla valutazione dei rischi di stress lavoro-correlato.

La validità di uno strumento si basa sull'efficacia e sulla sua applicabilità. Il Modello SSR di valutazione dei rischi "stress lavoro correlato" in azienda (resa obbligatoria dal D.Lgs. 81/08) presentato dal Centro FerrariSinibaldi ha confermato di essere una soluzione valida e facilmente applicabile alle diverse realtà organizzative. Un'ulteriore conferma arriva dal gran numero di richieste arrivato al Centro a seguito della presentazione del Protocollo di valutazione tenutasi il 23 ottobre scorso.
Per andare incontro alle nuove richieste il Centro organizza due nuove edizioni del corso: il 20 novembre a Milano e il 27 novembre a Roma.

La giornata sarà dedicata alla presentazione del Manuale per la Valutazione dei rischi stress lavoro correlati elaborato dal Centro FerrariSinibaldi. Ai partecipanti verrà rilasciato il manuale completo di 50 pagine di tabelle riportanti i fattori di rischio, la loro indicizzazione, gli indicatori e le linee guida di intervento, oltre ad una parte introduttiva sulla metodologia.

Chi avesse difficoltà a frequentare una delle due giornate ha la possibilità di acquistare online il solo manuale.

RIFERIMENTI
Centro FerrariSinibaldi, "testounicostress", Tel. 02.29.52.40.18
E-mail: ssr (at) ferrarisinibaldi.it

Commenti

Post più popolari