Gruppo professionale per i professionisti della sicurezza

Logo del gruppo SPP, sicurezza, prevenzione e protezione
Il settore della salute e sicurezza sul luogo di lavoro ha visto, nel corso del 2008, importanti cambiamenti.
Primo tra tutti l'adozione del D.Lgs. 81/08 che, pur non essendo tecnicamente il nuovo Testo Unico, ha innovato -in alcuni casi anche in modo deciso- la materia; in particolare, la materia "salute e sicurezza" non riguarda più unicamente gli aspetti antinfortunistici, ma impatta sullo stesso modello di organizzazione e di gestione dell'azienda.

Per venire incontro ai bisogni di aggiornamento normativo e di confronto professionale dei professionisti che, in azienda o come consulenti, si occupano di salute e sicurezza sul luogo di lavoro è stato creato il gruppo SPP.

Il gruppo SPP è stato costituito per mettere in contatto i professionisti della sicurezza e le figure che operano in questo ambito (medici competenti, rappresentanti e addetti del servizio di prevenzione e protezione, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, datori di lavoro, i membri degli Organismi di Vigilanza etc.) , per favorire la circolazione di idee, per condividere le esperienze professionali, per confrontarsi sulle novità normativa.

Per iscriversi al gruppo, bisogna anzitutto registrarsi sul sito LinkedIn (sito non collegato a ComplianceAziendale.com ed uno dei principali network di relazioni professionali)  e inoltrare poi la richiesta d'iscrizione al gruppo. L'iscrizione è, ovviamente, gratuita.

Commenti

Post più popolari