Premio per tesi di laurea sull'applicazione del D.Lgs. 231/01

Un riconoscimento pubblico e uno in denaro pari a 2.600 Euro sono i premi che spetteranno alla miglior Tesi di Laurea volta ad affrontare e approfondire le tematiche connesse all’applicazione di quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 n. 231 e s. m e i. - Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell'articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300 - nella Piccola e Media Impresa.


Il concorso è un’iniziativa della Gesta Sas di Renato Goretta & C. della Spezia con il patrocinio della Comitato Piccola Industria Confindustria La Spezia, del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria La Spezia e della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia.

A Premio potranno partecipare i laureati o laureandi di tutte le cattedre nazionali che avranno discusso la Laurea nel periodo tra il 1° Novembre 2009 ed il 31 Ottobre 2010.

Il premio è stato istituito nel 1997 ed è giunto alla sua decima edizione, nelle otto precedenti sono stati presi in esame importanti ed attuali temi come: la dichiarazione ambientale di prodotto, la gestione integrata qualità-sicurezza-ambiente dei sistemi aziendali, la progettazione, costruzione e gestione di un piano per l’autocontrollo e monitoraggio dell’igiene e sicurezza della produzione alimentare, i sistemi di qualità aziendali nelle imprese edili, l’impatto dell’e-commerce sulle piccole e medie imprese, la responsabilità sociale delle Imprese e la certificazione etica, il Bilancio Ambientale quale strumento di pianificazione e di rendicontazione per le Imprese e gli Enti pubblici e l’applicazione della norma OHSAS 18001 come evoluzione della gestione aziendale nella prevenzione e protezione dai rischi di infortunio negli ambienti di lavoro nell’ultima edizione.

Dal 1999 Gesta ha sottoscritto convenzioni con l’Università di Parma, Genova e Pisa per permettere agli studenti di sviluppare tesi “in campo” e a quelli in corso di studi di essere ospitati in stage presso Gesta incrementando i propri crediti formativi.

Per ogni necessità di informazione chiunque si potrà rivolgere alla Segreteria della Società organizzatrice del Premio:
Michela Lucietti, Gesta Sas di Renato Goretta & C.
Via Luigi Agretti, 10, 19126 La Spezia
T. +39 0187 564442, F. +39 0187 280042
e-mail: info (at) gestaonline (dot)it, Web: http://www.gestaonline.it, Blog: http://www.gestaonline.it/blog

Commenti

Post più popolari