23 giugno 2010

PREMIO di laurea “AICOM”

L’AICOM - Associazione Italiana Compliance - informa che è stato istituito per l’anno 2010-2011, in collaborazione con la società OPENTECH, il primo premio di laurea “Aicom”.

L’AICOM, ente privo di finalità di lucro, nasce nel 2005 dalla rilevata esigenza di coordinare i processi di recepimento della funzione di compliance nelle imprese italiane.
Scopo dell’Associazione è quello di promuovere la cultura della conformità e del rispetto delle regole all’interno del sistema finanziario, dei diversi settori industriali e della Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di far comprendere l’importanza che assume la tutela reputazionale.
Il premio, dell’importo di Euro 5.000,00 (cinquemila), è destinato a tesi di laurea aventi ad oggetto uno dei seguenti argomenti relativi alla tematica dell’antiriciclaggio:
1 - l’organizzazione della funzione di antiriciclaggio negli intermediari finanziari, altri soggetti esercenti attività finanziarie e gli altri soggetti di cui all’art. 14 del D.lgs. 21 novembre 2007, n. 231;
2 - la disciplina sulla segnalazione delle ipotesi di riciclaggio;
3 - gli strumenti informatici a supporto delle funzioni di controllo per assolvere i compiti in ambito di antiriciclaggio.

Ulteriori informazioni sul sito dell'AICOM.

Nessun commento:

Posta un commento