13 novembre 2010

Presentazione risultati survey 231

Nel corso dell’ultimo anno, con l'avv. Di Mario, abbiamo preparato e distribuito un questionario per rilevare, in modo dettagliato, le scelte effettuate dalla aziende che hanno deciso di dare attuazione alle disposizioni del decreto legislativo n. 231/01.

Le persone “intervistate” (per il tramite del questionario) sono state quelle che quotidianamente concorrono a dare attuazione ai modelli di controllo aziendali e/o le persone che erano state chiamate a disegnare tale sistema.

Le informazioni riportate nel questionario, e gli approfondimenti in fase di analisi che talvolta abbiamo reputato necessari per interpretare nel modo più corretto le risposte, hanno fornito un quadro estremamente interessante delle scelte aziendali in tema di del d.lgs. 231/01.

Il 24 novembre, alle ore 17.00, presso gli uffici di Ernst & Young di Roma, via Po, n. 32, presenteremo i risultati dell’analisi.

Attenzione: questo evento non è più attivo!

Il programma dell’incontro prevede i seguenti interventi:

“Nesso di rischio tra modello 231 e reato presupposto”
Prof. avv. Nicola Pisani - Professore associato di Diritto penale commerciale - Avvocato in Roma

“I motivi dell'indagine e la metodologia”
Dott. Giovanni Battisti - Senior internal auditor presso l’I.P.Z.S., fondatore del “Gruppo OdV”, e moderatore del presente sito

“Gli elementi di principale interesse emersi dall’analisi dei questionari”
Avv. Roberto Di Mario - Partner dello Studio Legale Tributario

“Il contributo del Modello 231 e dell’OdV alla gestione di un’azienda”
Dott. Antonio Cavallaro - Responsabile Internal Audit e Presidente Organismo di Vigilanza Takeda Italia Farmaceutici S.p.A.

Poiché i posti sono limitati è necessario prenotarsi rispondendo all'invito pubblicato sul Gruppo OdV.

Nessun commento:

Posta un commento