04 gennaio 2011

Offerte di lavoro: Responsabile compliance e risk management - Roma

Ricerca di un responsabile compliance e risk management (coordina un addetto compliance più un addetto risk management) per Finanziaria/Banca con sede a Roma.

Obiettivi:
  • Misurare e monitorare l’esposizione della Società alle diverse tipologie di rischio, in particolare ai rischi di credito, di tasso, di liquidità e operativi.
  • Gestire il rischio di conformità rispetto alla normativa – ricompresa nel perimetro definito – in coordinamento con le funzioni di controllo della Capogruppo (Compliance e Revisione Interna), verificando e valutando regolarmente l’adeguatezza e l’efficacia delle procedure/processi adottati dalla Banca, allo scopo di garantire il rispetto degli obblighi normativi applicabili alla Società e fornendo consulenza alle strutture aziendali circa le modalità di adempimento agli obblighi normativi.
  • Monitorare la correttezza dei comportamenti della rete distributiva, tenuto conto anche della gestione del servizio di Customer Care e delle informazioni rivenienti dall’Area Crediti e dall’Area Commerciale sul rispetto da parte della rete, della normativa esterna e delle procedure interne dell’Istituto.
  • Valutare le operazioni potenzialmente sospette – ai fini del riciclaggio e/o terrorismo - sulla base delle segnalazioni ricevute dalle Aree, presentando le proprie valutazioni di merito all’Amministratore Delegato.

Requisiti del candidato/a ideale:
Ha maturato esperienze in ambito bancario / finanziario, buon livello di assertività, leadership e possibilmente cultura da legal. E’ prevista assunzione come "quadro" del contratto del credito in funzione esperienza maturata. Si prega inviare CV alla struttura incaricata della ricerca: ag@aghrconsulting.com con autorizzazione trattamento dati per privacy.

ComplianceAziendale si limita a segnalare opportunità di lavoro relative all’ambito della Compliance e non interviene in nessuna fase del processo di selezione e reclutamento.

Nessun commento:

Posta un commento