07 novembre 2011

L’Organismo di Vigilanza 231/01 nelle banche e nei Gruppi bancari, ruolo e rapporti con gli altri organi e funzioni di controllo

Attenzione, questo evento non è più attivo!

Firenze, Auditorium Cosimo Ridolfi - Banca CR Firenze
Via Carlo Magno, 7 - Mercoledì 16 novembre 2011 ore 9.30

L'AICOM, in collaborazione con Banca CR Firenze, promuove per il prossimo 16 novembre una giornata di studio sul d.lgs. 231/01. Il tema è "l'Organismo di Vigilanza 231/01 nelle Banche e nei Gruppi bancari, ruolo e rapporti con gli altri Organi e Funzioni di controllo", e potrebbe essere anche la prima occasione per discutere delle modifiche alla composizione dell'OdV contenute nel c.d. "pacchetto sviluppo".

Questo il programma della giornata:
  • Apertura dei lavori da parte di AICOM
  • Saluti. Aureliano Benedetti (Presidente Banca CR Firenze), Luciano Nebbia (Direttore Generale Banca CR Firenze)
  • Il punto di vista del PM nell'applicazione dei Modelli 231/01. Carlo Nocerino (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano)
  • Effettività del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo di cui al D.Lgs 231/01 - Presidi organizzativi, comportamento "virtuoso" degli amministratori e dei dipendenti e responsabilità dei componenti degli OdV nel caso di omesso controllo. Massimo Bevere (Avvocato del Foro di Roma)
  • L'effettività della vigilanza OdV nei Gruppi e rapporto tra OdV ed altri Organi / Funzioni di controllo - Ruolo e compiti dell'OdV nei gruppi bancari e rapporti con OdV della capogruppo; rapporti tra OdV ed altri organi/funzioni di controllo; piano di vigilanza. Maurizio Bortolotto (Avvocato del Foro di Torino)
  • Tavola rotonda & dibattito. Modera Sergio Ceccuzzi (Presidente Organismo di Vigilanza 231 di Banca CR Firenze) con la presenza dei Relatori e di: Giulio Stefano Lubatti (Presidente del Comitato per il Controllo e dell'Organismo di Vigilanza 231 di Intesa Sanpaolo); Rosalba Casiraghi (Presidente del Collegio Sindacale di Banca CR Firenze, Componente del Comitato per il Controllo e dell'Organismo di Vigilanza 231 di Intesa Sanpaolo); Luciano Nebbia (Direttore Generale di Banca CR Firenze)
Info e scheda d'iscrizione sul sito dell'AICOM.

Nessun commento:

Posta un commento