05 settembre 2012

Enterprise Risk Management: Achieving and Sustaining Success

Copertina del libro Enterprise Risk Management: Achieving and Sustaining Success
Segnalo questo libro "Enterprise Risk Management: Achieving and Sustaining Success" da poco disponibile sul sito dell'Associazione Italiana Internal Auditors.

Il volume si propone di fornire un percorso (valido per tutti gli internal auditor, indipendentemente dalla loro esperienza ERM)  per aiutare gli internal auditor a tradurre i concetti ERM in orientamenti concreti, semplici e pratici:
"Nell'attuale clima economico, in continua evoluzione, le organizzazioni sono alla ricerca di nuovi modi proattivi per prevedere i rischi. Per aver successo, esse, devono trovare il modo di creare nuovo valore aggiunto, nonché proteggere i valori esistenti da una distruzione prematura.
La gestione dei rischi - associati ad ogni piano strategico - è importante per il successo continuo della stessa organizzazione.
A tal fine, gli internal auditor - parte integrante dell'organizzazione,  nella realizzazione e nel mantenimento del successo - svolgono un ruolo importante in tutte le fasi di attuazione relative all'ERM, e possono aiutare a convalidare e migliorare le attività di ERM allineando le loro attuali attività di audit con gli obiettivi di ERM."


Il libro "Enterprise Risk Management: Achieving and Sustaining Success", di Paul Sobel e Kurt F. Reding, può essere acquistato sul sito dell'AiiA.

Nessun commento:

Posta un commento